Tutti i collaboratori del Tappeto Volante hanno seguito la formazione da insegnante all’interno della scuola e sono stati scelti per le loro capacità tecniche, artistiche e umane.
Arianna Costa
Ha frequentato i corsi di danza orientale presso il Tappeto Volante dall’età di 9 anni. Dal 2005 segue con passione tutti i corsi e i seminari di Bollywood dance. Dal 2010 collabora con il Tappeto Volante sia come istruttrice di danza che come ballerina solista.
Chiara Bovo
Specializzata nello studio della musica, dei ritmi orientali e del folklore dell’Africa del Nord. Diplomata CSEN danza orientale danze etniche e popolari tiene i corso Dolcemente Orientale e fa parte dello staff della formazione istruttrici di danza orientale Csen
Luisa Buratin
Diplomata FIDS-MIDAS, e CSEN Luisa ha iniziato il suo percorso di danza del ventre dal 2000, ha seguito tutti corsi e seminari organizzati del Tappeto Volante e non. Inoltre ha seguito per 2 anni i corsi di formazione di Esma al-Andalus per specializzarsi in danze folcloristiche egiziane. Il suo percorso danzante l’ha portata a Budapest dove ha scoperto la danza zingara ungherese che insegna da 1 anno presso il Tappeto Volante . E’ un insegnante di gran classe, elegante e precisa.
Marged Trumper
indologa laureata in hindi con una tesi sul canto semcilassico indiano. Ha insegnato hindi all’Università di Milano e studia canto indiano da 18 anni negli stili dhrupad con A. Cuni, khyal e thumri con Sunanda Sharma e Girija Devi. Ha approfondito la musica indiana in istituzioni prestigiose anche all’estero e ha studiato anche flauto bansuri. Fa parte dello staff della formazione istruttrici di danza bollywood Csen
Michela Zanon
Ballerina professionista diplomata Csen si dedica alla danza orientale dal 1988. Si è perfezionata nello studio dei diversi stili all’estero, e dal 2008 si dedica anche allo studio del folklore egiziano. Segue il percorso formativo di danze etniche e popolari ; diplomata Csen danze etniche e popolari.
Nicoletta Bisogno
Prima allieva del Tappeto Volante studia prima la danza orientale poi scopre la Bollywood dance che approfondisce dal 2006 seguendo corsi e seminari. Nel 2018 si diploma e ottiene il diploma nazionale Csen istruttrice di danza bollywood riconosciuto dal Coni. Tiene i corsi base sia al Tappeto Volante che presso altre Asd.
Paola Varricchio
Laureata in Fisioterapia, è Danzamovimentoterapeuta A.P.I.D., formata presso l’Istituto Riza Psicosomatica di Milano. Formatrice per l’approccio alla corporeità e alla relazione, conduce percorsi di sensibilizzazione e consapevolezza corporea e presenza scenica. Collabora con Università di Padova, Conservatorio “Pollini” di Pd. Dal 2010 collabora con il Tappeto Volante come insegnante di Presenza Scenica e di danze balcaniche, nonché come ideatrice del progetto di formazione per insegnanti di danze etniche e popolari 2018-19.
Rosanna Sole Adama
Napoletana balla le tammurriate dalla sua infanzia, appassionata della cutura del Sud Italia segue numerosi corsi e seminari di danza, canto e musica presso grandissimi maestri. Segue il corso di formazione CSEN per istruttori di danze etniche e popolari e ottiee il diploma nazionale nel 2019
Samia Charbel
La nostra insegnante di derbuka di origine libanese.
Susanna Riviello
Dal 1995 studia presso il Tappeto Volante. Oltre ad insegnare la danza del ventre, si dedica dal 2003 allo studio della danza indiana moderna “bollywood” e diventa assistente di Megha Jagawat. La sua passione per questi due tipi di danze etniche la porta a creare una danza nuova : la bellybolly che insegna dal 2017. Attualmente segue la formazione Csen per istruttori di danze etniche e popolari e ottiene il diploma nazionale nel 2019.