Seminario di danza indiana moderna con uno stile classico-fusion
domenica 27 maggio
ore 15.00-18.00.
Radha e Krishna
Livello open
Costo:
38€, acconto obbligatorio di 18€
non rimborsabile in caso di disdetta da parte del partecipante
Programma
Livello aperto a tutti. Portare un velo e una gonna ampia.
Lo stage è dedicato allo studio di una coreografia dedicata a alla Rādhā e Kṛṣṇa.
Dea Rādhā, il suo nome significa ‘compimento, ‘successo’, rappresenta la totale devozione per Dio. Attraverso la danza conosceremo la sua storia e il suo amore.
Tra tutte le gopī (pastorelle), Lei è la preferita di Kṛṣṇa, il Signore Supremo.
Rādhā e Kṛṣṇa: insieme sono una stessa essenza e formano la coppia di amanti divini più venerata, la loro storia conosce i momenti diversi e contrastanti di ogni storia d’amore.
La coreografia che imparerete avrà momenti di racconto poetico, la delicatezza della danza fusione classica e la gioiosa danza bollywood.
Vanessa Vera Vanashree inizia lo studio della danza indiana nel 2004.
I maestri con i quali ha studiato in lezioni regolari e/o private: Bharatanatyam (kalakshetra) con i maestri Madira Sardancourt (Francia), Leonora Bonetto e Myrta Barviè (Argentina); (Tanjavur stile) con Sri Ujwal Bhole, Angela Dellepiane. Repertorio di Bharatanatyam (stile Yamini Krishnamurti) con Marzia Colitti (Italia). Kuchipudi con Leonora Bonetto, Marzia Colitti., Srimayi Vempati.
Odissi con Sanatani Rombola (Italia) – Ava Karenina (Spagna).
Bollywood con Manisha Chauhan. Seminari con Mistri, Hemant Devara, Ava Karenina. Studio della danza folk Kalbelya con Ava Karenina.
Si è inoltre avvicinata ad altri stili di danza: tango teatro, Kathak, Bhangra.
Approfondisce lo studio della danza classica indiana in India nella School Nadabrahma Nrityala – traditional dance Bharatanatyam (Tanjavur Style) con il maestro Sri Ujwal Bhole. Abhinaya con Vanishree Ravishankar- e nella Kuchipudi Art Academy – Chennai con la maestra Srimayi Vempati. Studia anche Canto hindustani e yoga con la maestra Sangita Bhole.
Dal 2010 pratica lo yoga regolarmente. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento e Studio Continuo dello yoga, studio della filosofia e cultura dell’India, cenni di lingua sanscrita.